Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


3 partecipanti

    Puglia-Molise-Campania

    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Puglia-Molise-Campania Empty Puglia-Molise-Campania

    Messaggio Da vitukkio Dom Ott 02, 2022 8:10 pm

    Dal 28 Settembre al 1 Ottobre mi sono goduto un bel viaggio insieme alla mia ragazza a bordo della mia 500DS super carica di bagagli e di accessori. 

    Tra tornanti, sali scendi, paesotti e città, sole e tanta acqua, siamo tornati a casa sani e salvi con circa 700km sul groppone.
    Partiti da Bari ci siamo diretti verso le cascate del Carpinone in Molise, passando per Foggia e Campobasso (0 autostrada) per la prima tappa (270km circa con due soste rifornimento e la prima pioggia). Dopo pranzo altri 20km per arrivare a Staffoli e riposarsi. Il giorno successivo un breve giretto in zona sempre accompagnati dalla DS e dalla pioggia che ci seguiva.

    Il terzo giorno direzione Caserta, pioggia per 3/4 del percorso (106km sempre di statali e tanti paesini) e poi finalmente un po' di sole. Dopo una visita alla reggia e una bella passeggiata nel Parco reale, pranzo al volo e partiti per Benevento (51km solo statale SS7).

    Ultimo giorno per il rientro, visita breve a Benevento, pranzo con pizza a portafoglio, pieno di benzina e via per 200km in autostrada fortunatamente con il sole e giusto qualche goccia di pioggia di una nuvola che era passata poco prima di noi sull'autostrada.

    Tutto sommato un buon viaggio, sono partito molto dubbioso e lo sono stato fino all'arrivo a casa, ma la Valico si è comportata egregiamente. Ho consumato davvero poco, non so dirvi con precisione quanto perché gli scontrini sono andati persi ma la media era di 4Lt/100km considerando le strade a lunga percorrenza, le salite in montagna e i tratti di pioggia in cui andavo a 60km/h. Con le borse laterali piene, il bauletto anche, due persone ben vestite, la moto ha retto tutto il viaggio. Avrei voluto mettere il pignone da 16 ma sarebbe stata una pessima scelta.

    Qualche consiglio: velocità massima di crociera 100km/h anche in autostrada, di più sarebbe chiedere troppo al motore considerato il peso di quello che porta. Precarico aumentato di 3 tacche, per sopperire al peso eccessivo.

    Accessori utilizzati: 
         - Barra dietro il cupolino per porta telefono e porta navigatore (cavo di ricarica navigatore collegato al cavo del USB).
         - Borsa da serbatoio Tanklock, utilissima per avere tutto il necessario a portata di mano, dalle chiavi ai biglietti, agli occhiali ecc.
         - Borse interne laterali: per poter avere dei bagagli facilmente trasportabili.
         - Zaino con tasca porta casco: Purtroppo solo un casco si può lasciare nel bauletto centrale, l'altro ho preferito portarlo insieme a me
         - Interphone: immancabili per i lunghi viaggi, per musica, navigatore e parlare con il passeggero
         - Faretti supplementari: non mi sono serviti ma sono sempre comodi.

    Vi allego qualche foto del viaggio
    Puglia-Molise-Campania Img_3510

    Puglia-Molise-Campania Img_3713
    Puglia-Molise-Campania Yiha8211
    avatar
    Rino
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 3
    Data di iscrizione : 31.08.22

    Puglia-Molise-Campania Empty Re: Puglia-Molise-Campania

    Messaggio Da Rino Gio Ott 06, 2022 1:19 pm

    Bel giretto,per i consumi dovremmo essere veramente contenti perche' con guida rilassata si riesce ad arrivare anche ad un 25/28 km litro.
    A proposito di giri sono ansioso di sapere quando sara' il raduno delle valico.
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Puglia-Molise-Campania Empty Re: Puglia-Molise-Campania

    Messaggio Da Vitamina C Sab Ott 08, 2022 10:31 pm

    Ciao Vitukkio,
    Bel giro e tante emozioni...
    Che tipo di interfono usate? Come vi trovate?
    So cosa significa viaggiare con la pioggia, mi ha accompagnato per almeno il 70% dei miei viaggi in passato.
    Oggi, con un bimbo piccolo mi è praticamente impossibile tornare a viaggiare in moto. Partirei domani stesso per Capo Nord se solo ne avessi la possibilità.
    Buona strada!
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Puglia-Molise-Campania Empty Re: Puglia-Molise-Campania

    Messaggio Da vitukkio Dom Ott 09, 2022 12:16 pm

    Vitamina C ha scritto:Che tipo di interfono usate? Come vi trovate?

    Ciao Vitamina. Al momento ho un interfono Cellular line il modello sport che ho trovato a 180€ su amazon per la coppia. davvero un affare visto che costa circa 250€. è davvero completo, ha la radio, il Bluetooth doppio canale per avere telefono(con musica) e navigatore(tomtom Rider) connessi insieme. Mette in pausa la musica in automatico per dare le indicazioni e poi riprende la musica. Unica pecca, non so se è il mio o è proprio un difetto di software, quando inizia a parlare il navigatore la voce è molto distorta per poi riprendere a parlare normalmente, quando torna la musica nessun problema.

    Vitamina C ha scritto:So cosa significa viaggiare con la pioggia, mi ha accompagnato per almeno il 70% dei miei viaggi in passato.
    Oggi, con un bimbo piccolo mi è praticamente impossibile tornare a viaggiare in moto. Partirei domani stesso per Capo Nord se solo ne avessi la possibilità.
    Buona strada!
    Lavorando come Driver la sera di pioggia ne prendo abbastanza quindi sono abbastanza abituato. L'unico problema è che ci ha preso in contropiede e abbiamo fatto un po' di strada prima di arrivare ad un cavalcavia per metterci le tute antipioggia.
    P.s. vedrai che quando tuo figlio sarà autonomo tornerai a viaggiare. I miei genitori l'hanno fatto quando io e mia sorella siamo cresciuti e diventati indipendenti  lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Puglia-Molise-Campania Empty Re: Puglia-Molise-Campania

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:08 pm