Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


2 partecipanti

    Vibrazione cupolino

    Lucardinale933
    Lucardinale933
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 14.11.23
    Località : Milano

    Vibrazione cupolino Empty Vibrazione cupolino

    Messaggio Da Lucardinale933 Dom Dic 10, 2023 12:53 pm

    Ciao a tutti, probabilmente è stato un argomento già trattato ma non trovo traccia nel forum. Dall'acquisto sento una vibrazione fastidiosa arrivare dal cupolino. Sono sicuro arrivi da lì perché se provo a bloccarlo in qualche modo con la mano, il rumore sparisce. Ho già provato a mettere delle piccole guarnizioni in gomma in corrispondenza dei 4 attacchi esagonali, ma nulla. Idee? Ho notato solo che il rumore di accentua quando il cupolino è alto.

    Grazie mille!
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Vibrazione cupolino Empty Re: Vibrazione cupolino

    Messaggio Da Achille Izzo Dom Dic 24, 2023 5:49 pm

    Buonasera a tutti e buon Natale. Per circa 6 mesi sono impazzito alla ricerca della fonte di una vibrazione che sembrava provenire dal quadro strumenti, non udibile in condizioni normali di marcia, ma chiaramente avvertibile su fossi e pavet, come due parti di metallo che battevano tra di loro. Ho smontato e rimontato tutto, verificando gli agganci di ogni scocca, spinotto o strumentazione, ma niente. Ho aggiunto nuovi spessori in corrispondenza dei perni del parabrezza, ma niente. Alla fine, per caso, ho verificato il serraggio dei 2 perni che collegano il telaietto del cupolino al telaio, nella zona del canotto di sterzo ed erano leggermente allentati. Li ho stretti e finalmente tutto si è risolto.... Spero di fare felice qualcuno raccontando la mia esperienza, perché io per questa cosa stavo perdendo la testa

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:20 am