Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


4 partecipanti

    Carena inclinata

    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Mar Set 27, 2022 1:58 am

    Salve a tutti, sono Gennaro, volevo confrontarmi con voi in quanto purtroppo ho riscontrato dei problemi con la mia Valico 500 DSX.
    Dunque, come primo intoppo quando andai a ritirare la moto,  riscontrai l'assenza di lettura della pressione pneumatici. Ma con molta probabilità in officina effettuarono il reset illustrato anche qui in un topic, risolvendo subito il problema.
    Ebbene...... dopo circa 250 Km spengo la moto di sera, alla riaccensione il giorno successivo, sparite di nuovo le indicazioni di pressione e .... orologio totalmente fuori orario esatto.
    E come diceva Corrado (buonanima), " e non finisce qui ".
    Infatti mi accorgo quasi da subito che lo sterzo è fuori asse, come se fosse girato di qualche grado verso destra, seppur la moto vada dritta. Porto la moto dal concessionario e questi, dopo averla tenuta una giornata e mezza, riferisce che è tutto a posto. Ritiro la moto e mi accorgo che quella terrorizzante sensazione che la moto sia storta, rimane ancora.
    Giunto a casa, dopo aver visto un tutorial su come controllare la genuinità della ciclistica, allineo le ruote con uno spago e misuro le distanze sui punti fissi. Ebbene la moto effettivamente come accertato anche dal concessionario è dritta. Ma allora dov'è l'arcano ?
    Ho incominciato dunque  a misurare un po' tutte le distanze, e scopro  Crying or Very sad che il musetto risulta come se avesse una torsione su di un lato, estendendo la problematica anche al quadro che risulta essere inclinato di 2 ° verso sinistra  (guardando avanti stando in sella)
      Carena inclinata Whatsa10Carena inclinata Whatsa10

    Notate anche lo spazio tra gli steli dell'ammortizzatore e la carena è diverso.
    Poi se ci fate caso, da queste foto che seguono si nota chiaramente che lo spazio tra i tubolari e le frecce, da un lato è molto più ridotto.

    Carena inclinata Whatsa13
    Carena inclinata Whatsa14

    Fatto presente al concessionario, questi si è dimostrato molto disponibile per la risoluzione del problema. Ed ora sono in attesa di notizie che dovrebbero arrivare dall'importatore.
    P.S. Dimenticavo, per tutto il resto la moto va bene e non riscontro, al momento, altri difetti.
    Fatemi sapere se anche qualcuno di  voi ha riscontrato questa anomalia.
    Ciao a tutti. cheers
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da vitukkio Mar Set 27, 2022 2:45 pm

    Grazie per il riscontro. anche io ho notato che la mia 500DS è un po' storta. Sembra come se il manubrio sia più chiuso a sinistra
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Mer Ott 12, 2022 3:37 pm

    Per notizia.......... il concessionario ha preso in carico la moto, riferendomi di aver sentito Voge, e pertanto deve effettuare delle verifiche. Speriamo diano anche una soluzione! 
    Vi aggiornerò.
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Mer Ott 12, 2022 3:39 pm

    vitukkio ha scritto:Grazie per il riscontro. anche io ho notato che la mia 500DS è un po' storta. Sembra come se il manubrio sia più chiuso a sinistra
    A me invece a destra. Ma ripeto la moto è dritta, è la carena ad essere disallineata.
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Mar Ott 18, 2022 8:11 pm

    Giusto per aggiornarvi.........
    a 20 giorni Voge non si esprime, bha!
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Gio Ott 27, 2022 12:20 am

    Aggiornamento, Voge si è espressa, "la moto rientra negli standard produttivi Voge, in quanto svolge la sua funzione"
    Non ho parole! Della serie cammina .........tutto a posto, vabbè.............
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da vitukkio Gio Ott 27, 2022 9:28 am

    Adventure67 ha scritto:Aggiornamento, Voge si è espressa, "la moto rientra negli standard produttivi Voge, in quanto svolge la sua funzione"
    Non ho parole! Della serie cammina .........tutto a posto, vabbè.............
    incredibile  Laughing Laughing
    Comprando queste moto l'unica frase che bisogna ripetere a se stessi è "Valgono quel che costano".
    Se per loro la moto è costruita bene non possiamo farci granchè se non smoltarla completamente e rivedere tutti gli attacchi, viti, filettature, dadi, serraggi ecc

    Grazie comunque per aver dedicato del tempo a questa causa
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Gio Ott 27, 2022 11:31 am

    Si Vitukkio, l'ho detto anch'io in un altro topic "valgono quel che costano", anche se devo spezzare una lancia a favore di Voge, perché se non fosse per queste superficialità, ed è giusto dire  superficialità, in quanto dando un'occhiata più approfondita, nel caso specifico, potrebbe essere la staffa di ancoraggio della carena ad essere stata montata male. Sarebbe bastata più accortezza e la moto era perfetta. Vorrà dire che cercherò di rimediare di tasca mia, tempo permettendo. 
    Peccato. 
    Ciao al prossimo Topic cheers
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Vitamina C Sab Ott 29, 2022 10:33 pm

    Ciao,
    Ad ogni modo io mi farei mettere tutto per iscritto...
    Sono sicuro che non ci siano problemi per la moto e la sua naturale marcia tuttavia quando la andrai a rivendere potrebbe costituire un problema per l'acquirente attento che potrebbe pensare sia incidentata...
    Comunque se ti può consolare ho sentito di problemi simili anche per marchi molto più blasonati!
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Adventure67 Sab Ott 29, 2022 11:19 pm

    Beh, per i marchi più blasonati può anche capitare una tantum, ma ti posso dire che un mio collega, invogliato da me, ne stava per prendere anche lui una. Quando mi sono accorto del problema, un paio di giorni dopo l'acquisto, l'ho allertato. Lui abitando in provincia stava acquistando in un altro store, ed ha bloccato subito la trattativa proprio perché ha notato anche lui che la moto che doveva far immatricolare presentava lo stesso mio problema. Comunque ribadisco, è uno spostamento minimo, che però ti da la falsa impressione che la moto sia storta. Da fuori non te ne avvedi assolutamente, ma guidandola ci fai caso.
    Fin quando te la tieni, vabbè ci fai l'occhio e chi se ne frega, ma come hai ben sottolineato, se volessi venderla dopo un paio d'anni, potrei avere problemi. Poi non so se il rivenditore farebbe una dichiarazione dicendo che una moto nuova da lui venduta presenta la carena inclinata, ma che non pregiudica, e poi non credo che chi se ne dovesse accorgere, possa continuare con l'acquisto, a meno che, non ti proponga una richiesta di sconto, e alla fine sei sempre tu a rifonderne le spese.
    Mi conviene di spendere un paio di centinaia d'euro e risolvere da me il problema, perché poi ad essere onesto, per il momento, tranne questo problema, la moto va una bomba. Ripeto con grande rammarico "Peccato"
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Silver Mer Nov 09, 2022 7:39 pm

    Ragazzi...ho notato pure io che il TFT risulta leggermente disallineato rispetto al manubrio. Pazienza sono consapevole che non si può avere il Top con 6 k €.Mi auguro invece che la meccanica non riservi brutte sorprese con l'aumentare dei KM...potete capire che arrivo da un Transalp 650 XLV del 2001 che non emozionava ma in quanto ad affidabilità non aveva eguali (data via a 180k).
    Chiaramente in funzione della mia età (61 anni) non ho certo la presunzione di arrivare a ripetere un chilometraggio del genere...vedremo se questo motore KE 500 saprà emulare il sosia Honda Rolling Eyes

    Contenuto sponsorizzato


    Carena inclinata Empty Re: Carena inclinata

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 2:59 am