Salve a tutti, sono Gennaro, volevo confrontarmi con voi in quanto purtroppo ho riscontrato dei problemi con la mia Valico 500 DSX.
Dunque, come primo intoppo quando andai a ritirare la moto, riscontrai l'assenza di lettura della pressione pneumatici. Ma con molta probabilità in officina effettuarono il reset illustrato anche qui in un topic, risolvendo subito il problema.
Ebbene...... dopo circa 250 Km spengo la moto di sera, alla riaccensione il giorno successivo, sparite di nuovo le indicazioni di pressione e .... orologio totalmente fuori orario esatto.
E come diceva Corrado (buonanima), " e non finisce qui ".
Infatti mi accorgo quasi da subito che lo sterzo è fuori asse, come se fosse girato di qualche grado verso destra, seppur la moto vada dritta. Porto la moto dal concessionario e questi, dopo averla tenuta una giornata e mezza, riferisce che è tutto a posto. Ritiro la moto e mi accorgo che quella terrorizzante sensazione che la moto sia storta, rimane ancora.
Giunto a casa, dopo aver visto un tutorial su come controllare la genuinità della ciclistica, allineo le ruote con uno spago e misuro le distanze sui punti fissi. Ebbene la moto effettivamente come accertato anche dal concessionario è dritta. Ma allora dov'è l'arcano ?
Ho incominciato dunque a misurare un po' tutte le distanze, e scopro che il musetto risulta come se avesse una torsione su di un lato, estendendo la problematica anche al quadro che risulta essere inclinato di 2 ° verso sinistra (guardando avanti stando in sella)
Notate anche lo spazio tra gli steli dell'ammortizzatore e la carena è diverso.
Poi se ci fate caso, da queste foto che seguono si nota chiaramente che lo spazio tra i tubolari e le frecce, da un lato è molto più ridotto.
Fatto presente al concessionario, questi si è dimostrato molto disponibile per la risoluzione del problema. Ed ora sono in attesa di notizie che dovrebbero arrivare dall'importatore.
P.S. Dimenticavo, per tutto il resto la moto va bene e non riscontro, al momento, altri difetti.
Fatemi sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato questa anomalia.
Ciao a tutti.
Dunque, come primo intoppo quando andai a ritirare la moto, riscontrai l'assenza di lettura della pressione pneumatici. Ma con molta probabilità in officina effettuarono il reset illustrato anche qui in un topic, risolvendo subito il problema.
Ebbene...... dopo circa 250 Km spengo la moto di sera, alla riaccensione il giorno successivo, sparite di nuovo le indicazioni di pressione e .... orologio totalmente fuori orario esatto.
E come diceva Corrado (buonanima), " e non finisce qui ".
Infatti mi accorgo quasi da subito che lo sterzo è fuori asse, come se fosse girato di qualche grado verso destra, seppur la moto vada dritta. Porto la moto dal concessionario e questi, dopo averla tenuta una giornata e mezza, riferisce che è tutto a posto. Ritiro la moto e mi accorgo che quella terrorizzante sensazione che la moto sia storta, rimane ancora.
Giunto a casa, dopo aver visto un tutorial su come controllare la genuinità della ciclistica, allineo le ruote con uno spago e misuro le distanze sui punti fissi. Ebbene la moto effettivamente come accertato anche dal concessionario è dritta. Ma allora dov'è l'arcano ?
Ho incominciato dunque a misurare un po' tutte le distanze, e scopro che il musetto risulta come se avesse una torsione su di un lato, estendendo la problematica anche al quadro che risulta essere inclinato di 2 ° verso sinistra (guardando avanti stando in sella)
Notate anche lo spazio tra gli steli dell'ammortizzatore e la carena è diverso.
Poi se ci fate caso, da queste foto che seguono si nota chiaramente che lo spazio tra i tubolari e le frecce, da un lato è molto più ridotto.
Fatto presente al concessionario, questi si è dimostrato molto disponibile per la risoluzione del problema. Ed ora sono in attesa di notizie che dovrebbero arrivare dall'importatore.
P.S. Dimenticavo, per tutto il resto la moto va bene e non riscontro, al momento, altri difetti.
Fatemi sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato questa anomalia.
Ciao a tutti.