Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


4 partecipanti

    Orologio che resetta l'orario

    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Orologio che resetta l'orario Empty Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Adventure67 Mar Ott 04, 2022 10:12 am

    Salve a tutti, è capitato a qualcuno, che l'orologio alla riaccensione della moto riparta da 00:00 . A me è capitato già  due/tre volte in un mese soprattutto quando non la prendo per due/tre giorni.  Question
    Pix72
    Pix72
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 10.03.22
    Età : 51

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Pix72 Mar Ott 04, 2022 5:27 pm

    Io ho la 500DS da oltre un anno e non è mai successo
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da vitukkio Mer Ott 05, 2022 9:07 am

    Adventure67 ha scritto:Salve a tutti, è capitato a qualcuno, che l'orologio alla riaccensione della moto riparta da 00:00 . A me è capitato già  due/tre volte in un mese soprattutto quando non la prendo per due/tre giorni.  Question
    Ciao, prova a controllare che i morsetti della batteria siano ben attaccati e puliti. Se lasci la moto in un posto umido potrebbe anche essere colpa dell'umidità. a me succede una cosa simile sul Kymco in inverno e giorni di pioggia, l'orologio si resetta da solo e l'interfaccia impazzisce quando accendo il quadro.
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Adventure67 Mer Ott 05, 2022 9:31 am

    Si, ciao Vitukkio, per i morsetti, chiaramente è la prima cosa che sono andato a controllare e sono a posto, la moto effettivamente sta in un posto umido, in quanto all'aperto in giardino ma coperta, comunque non credo sia una cosa che rientri nella normalità,  anche se esposta all'umido, è pur sempre una  Enduro stradale. 
    Una cosa che non ho controllato, è se il parziale del contachilometri si azzera, cosa che avviene nelle autovetture quando si stacca la batteria.  Poi vi faccio sapere qui.

    Allora, aggiornamento............. stamattina si è resettato di nuovo l'orario, ma il parziale del contachilometri non si è azzerato. 
    chiederò in concessionaria quando farò il 1° tagliando.
    Nel frattempo se a qualcuno dovesse capitare, ci aggiorniamo qui.


    Ultima modifica di Adventure67 il Ven Ott 07, 2022 2:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornamento)
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Vitamina C Dom Ott 09, 2022 2:18 pm

    Anche a me è capitato qualche volta dopo 5 giorni di inutilizzo. Credo se ne scenda la batteria... Hai antifurto con piastrina?
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Adventure67 Mer Ott 12, 2022 3:33 pm

    X ROOKIE
    Si, ho l'antifurto con piastrina, ma non credo sia collegato a questo (voglio sperare), ne tantomeno alla batteria che rimane carica. D'altronde è nuova, ed il difetto si manifesta, a volte per fortuna, anche il giorno dopo.
    L'evento è random, non ha una cadenza regolare. Ma ti posso dire che anche solo una volta a settimana, è fastidioso!
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da vitukkio Ven Ott 14, 2022 9:21 am

    Adventure67 ha scritto:X ROOKIE
    Si, ho l'antifurto con piastrina, ma non credo sia collegato a questo (voglio sperare), ne tantomeno alla batteria che rimane carica. D'altronde è nuova, ed il difetto si manifesta, a volte per fortuna, anche il giorno dopo.
    L'evento è random, non ha una cadenza regolare. Ma ti posso dire che anche solo una volta a settimana, è fastidioso!
    allora sarà problema di umidità che manda in corto qualcosa e resetta l'orologio come succede anche sul mio kymco. sei fortunato che te lo fa una volta al giorno. io sono arrivato a 5 reset nella stessa serata di lavoro.
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Adventure67 Ven Ott 14, 2022 8:52 pm

    vitukkio ha scritto:
    Adventure67 ha scritto:X ROOKIE
    Si, ho l'antifurto con piastrina, ma non credo sia collegato a questo (voglio sperare), ne tantomeno alla batteria che rimane carica. D'altronde è nuova, ed il difetto si manifesta, a volte per fortuna, anche il giorno dopo.
    L'evento è random, non ha una cadenza regolare. Ma ti posso dire che anche solo una volta a settimana, è fastidioso!
    allora sarà problema di umidità che manda in corto qualcosa e resetta l'orologio come succede anche sul mio kymco. sei fortunato che te lo fa una volta al giorno. io sono arrivato a 5 reset nella stessa serata di lavoro.
    Capisco, c'è sicuramente di peggio, ma non è piacevole su un mezzo nuovo. Poi fosse solo questo......, il mio Dsx 500, come da me citato in un altro topic,  è stato consegnato con la carena leggermente inclinata verso sinistra, dando una spiacevole sensazione che la moto abbia lo sterzo storto. Se dai un'occhiata alle foto da me postate si nota che anche il contachilometri è inclinato.
    Comunque, tirando le somme, la moto vale quanto è stata pagata. La perfezione costa!

    Contenuto sponsorizzato


    Orologio che resetta l'orario Empty Re: Orologio che resetta l'orario

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:55 am