Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


+6
Antonio
spicci
Adventure67
vitukkio
enfi
FRANCY
10 partecipanti

    Indicatore livello benzina impreciso

    FRANCY
    FRANCY
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 29.06.22
    Età : 54
    Località : Genova

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da FRANCY Gio Nov 10, 2022 4:54 pm

    Ciao a tutti.
    Sulla mia Valico 500DS l'indicatore del livello benzina ha un comportamento strano. Mi spiego: io faccio sempre il pieno a tappo ma talvolta rimane spenta la tacca azzurra più in alto, quella che segna il pieno per capirci. Poi magari dopo qualche km spengo e riaccendo la moto e la tacca si accende.
    Ma il fatto più fastidioso è quando arrivo a circa metà serbatoio e sul display si colora di giallo il simbolino della pompa di benzina e si mette a lampeggiare la tacca rossa, come fossi in riserva affraid . Poi se mi fermo, spengo e riaccendo la moto, magicamente il livello mostrato torna a una o anche due tacche azzurre. Che roba... Shocked. In pratica non posso fidarmi!
    A qualcuno succede qualcosa di simile?
    Aggiungo che con un pieno di benzina faccio circa 300km prima di entrare veramente in riserva.
    Grazie e ciao
    enfi
    enfi
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 95
    Data di iscrizione : 03.11.22
    Località : pisa

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da enfi Ven Nov 11, 2022 12:05 am

    Qualche dubbio mi e' Venuto anche a me ..... serbatoio pieno fino orlo e non avevi tacca piena ...poi dopo aver rispetto e riacceso allora tutto pieno
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da vitukkio Ven Nov 11, 2022 11:00 am

    FRANCY ha scritto:Ciao a tutti.
    Sulla mia Valico 500DS l'indicatore del livello benzina ha un comportamento strano. Mi spiego: io faccio sempre il pieno a tappo ma talvolta rimane spenta la tacca azzurra più in alto, quella che segna il pieno per capirci. Poi magari dopo qualche km spengo e riaccendo la moto e la tacca si accende.
    Ma il fatto più fastidioso è quando arrivo a circa metà serbatoio e sul display si colora di giallo il simbolino della pompa di benzina e si mette a lampeggiare la tacca rossa, come fossi in riserva affraid . Poi se mi fermo, spengo e riaccendo la moto, magicamente il livello mostrato torna a una o anche due tacche azzurre. Che roba... Shocked. In pratica non posso fidarmi!
    A qualcuno succede qualcosa di simile?
    Aggiungo che con un pieno di benzina faccio circa 300km prima di entrare veramente in riserva.
    Grazie e ciao
    Penso che Padana Sviluppo scelga le marche da importare in base proprio all'imprecisione dell'indicatore di benzina. Sul mio scooter kymco orma ci ho fatto l'abitudine. su 250km che posso fare con il pieno, le tacche iniziano a scendere dopo 200km.
    Anche sulla Valico ho riscontrato un problema simile. ma ormai essendo abituato già da parecchi anni e mezzi diversi a non avere l'indicatore o averlo sballato ormai vado avanti azzerando il parziale ad ogni pieno che faccio.
    FRANCY
    FRANCY
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 29.06.22
    Età : 54
    Località : Genova

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da FRANCY Ven Nov 11, 2022 4:23 pm

    vitukkio ha scritto:
    FRANCY ha scritto:Ciao a tutti.
    Sulla mia Valico 500DS l'indicatore del livello benzina ha un comportamento strano. Mi spiego: io faccio sempre il pieno a tappo ma talvolta rimane spenta la tacca azzurra più in alto, quella che segna il pieno per capirci. Poi magari dopo qualche km spengo e riaccendo la moto e la tacca si accende.
    Ma il fatto più fastidioso è quando arrivo a circa metà serbatoio e sul display si colora di giallo il simbolino della pompa di benzina e si mette a lampeggiare la tacca rossa, come fossi in riserva affraid . Poi se mi fermo, spengo e riaccendo la moto, magicamente il livello mostrato torna a una o anche due tacche azzurre. Che roba... Shocked. In pratica non posso fidarmi!
    A qualcuno succede qualcosa di simile?
    Aggiungo che con un pieno di benzina faccio circa 300km prima di entrare veramente in riserva.
    Grazie e ciao
    Penso che Padana Sviluppo scelga le marche da importare in base proprio all'imprecisione dell'indicatore di benzina. Sul mio scooter kymco orma ci ho fatto l'abitudine. su 250km che posso fare con il pieno, le tacche iniziano a scendere dopo 200km.
    Anche sulla Valico ho riscontrato un problema simile. ma ormai essendo abituato già da parecchi anni e mezzi diversi a non avere l'indicatore o averlo sballato ormai vado avanti azzerando il parziale ad ogni pieno che faccio.
    Laughing ok, allora, mal comune, mezzo gaudio!
    avatar
    Adventure67
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 02.09.22

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da Adventure67 Ven Nov 11, 2022 5:13 pm

    FRANCY ha scritto:
    vitukkio ha scritto:
    FRANCY ha scritto:Ciao a tutti.
    Sulla mia Valico 500DS l'indicatore del livello benzina ha un comportamento strano. Mi spiego: io faccio sempre il pieno a tappo ma talvolta rimane spenta la tacca azzurra più in alto, quella che segna il pieno per capirci. Poi magari dopo qualche km spengo e riaccendo la moto e la tacca si accende.
    Ma il fatto più fastidioso è quando arrivo a circa metà serbatoio e sul display si colora di giallo il simbolino della pompa di benzina e si mette a lampeggiare la tacca rossa, come fossi in riserva affraid . Poi se mi fermo, spengo e riaccendo la moto, magicamente il livello mostrato torna a una o anche due tacche azzurre. Che roba... Shocked. In pratica non posso fidarmi!
    A qualcuno succede qualcosa di simile?
    Aggiungo che con un pieno di benzina faccio circa 300km prima di entrare veramente in riserva.
    Grazie e ciao
    Penso che Padana Sviluppo scelga le marche da importare in base proprio all'imprecisione dell'indicatore di benzina. Sul mio scooter kymco orma ci ho fatto l'abitudine. su 250km che posso fare con il pieno, le tacche iniziano a scendere dopo 200km.
    Anche sulla Valico ho riscontrato un problema simile. ma ormai essendo abituato già da parecchi anni e mezzi diversi a non avere l'indicatore o averlo sballato ormai vado avanti azzerando il parziale ad ogni pieno che faccio.
    Laughing ok, allora, mal comune, mezzo gaudio!
    Ti confermo, anche la mia da qualche imprecisione e da un po' di giorni mi regolo col parziale.
    Può darsi, che più in là quando si farà la faccia nel fulcro del galleggiante, diventi più preciso. Ma a dire il vero non ci spero molto.
    spicci
    spicci
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 27.02.23
    Età : 61

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da spicci Lun Feb 27, 2023 7:57 pm

    Segnalo nella Valico 500 DS, nuova di pacca lo stesso identico comportamento.

    Dal pieno eseguito sabato, percorsi poco meno di 200 Km e secondo l'indicatore sono in riserva sparata.

    Se apro il tappo si vede a occhio che siamo sulla metà e il consumo medio riportato dal TFT è 
    3,8 l/100Km
    avatar
    Antonio
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 05.04.22

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da Antonio Mar Feb 28, 2023 4:27 am

    Salve ho avuto lo stesso problema. L'estate passata.

    Risolto con la sostituzione in garanzia del galleggiante.
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da Vitamina C Mar Feb 28, 2023 7:09 am

    Salve a tutti,
    Onestamente io con la 650 non ho mai avuto problemi tranne se, qualche volta è accaduto, si stacca la batteria. In questo caso l'indicatore ci mette un po per ricalibrarsi allo stato reale di riempimento.
    Ad ogni modo io calcolo 300 km con un pieno e devo dire che rispetta sempre le aspettative di rifornimento!

    P.S.: sembrerà stupido ma prova a staccare la batteria a serbatoio pieno e vedi se la cosa migliora...
    spicci
    spicci
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 27.02.23
    Età : 61

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da spicci Mar Mar 07, 2023 12:29 pm

    Non ho ancora provato a disconnettere la batteria, ma ho eseguito un paio di rifornimenti:
    a) se arresto il rifornimento fidandomi del sensore di troppo pieno della pompa del benzinaio, il livello sul TFT raggiunge si e no la penultima tacca
    b) se con pazienza lo faccio pisciare fino all'orlo superiore del serbatoio, tenendolo d'occhio a vista (ma non è consigliato sul libretto del costruttore) sul TFT raggiunge l'ultima tacca.

    Comunque anche partendo dalla situazione del caso b, dopo un 220 Km circa il TFT segnala riserva sparata e oltre alla spia gialla, la E di "empty" lampeggia... apro il tappo, scuoto, illumino con una pila e ad What a Face  mi pare ci siano ancora un 3-4 litri... ad occhio

    consumo medio indicato dal TFT circa 3,9, un po' ottimistico

    facendo i conti pieno-pieno effettuato alla stessa pompa sul misto siamo sui 4,2, però sono ancora in pieno rodaggio
    avatar
    alex.mic66
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 17.04.23

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da alex.mic66 Mar Apr 18, 2023 4:00 pm

    La mia nuovissima Voge su percorso misto ha avuto un consumo medio di 4 litri/100 km, mentre nel traffico cittadino siamo a 4,5 litri/100 km
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da Vitamina C Ven Apr 21, 2023 6:46 am

    alex.mic66 ha scritto:La mia nuovissima Voge su percorso misto ha avuto un consumo medio di 4 litri/100 km, mentre nel traffico cittadino siamo a 4,5 litri/100 km

    Esattamente lo stesso per me con la 650. Ed a parte quello che indica il display, il dato è reale al 100%...
    avatar
    alex.mic66
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 17.04.23

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da alex.mic66 Ven Apr 21, 2023 2:36 pm

    Riguardo al livello della benzina sul display credo non sia molto preciso. Ho fatto il pieno con €. 30,00 ed arrivato ad una tacca dalla riserva ho messo altri €. 15,00 ed il serbatoio si è riempito tutto. Pertanto il display avrebbe dovuto segnare il livello della benzina pari a metà serbatoio.....
    avatar
    maverick10gp
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 04.02.23

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Indicatore carburante impreciso

    Messaggio Da maverick10gp Sab Mag 27, 2023 1:41 pm

    Buongiorno ragazzo qualcuno ha novità per questo problema oppure bisogna necessariamente cambiare il galleggiante. Io ho provato a staccare la batteria per un paio di ore ma nulla.
    avatar
    alex.mic66
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 17.04.23

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da alex.mic66 Dom Mag 28, 2023 5:05 pm

    Ciao Mawerick , ti ringrazio per il ragazzo e per il riscontro. Bisogna capire se effettivamente Voge struttura così la riserva....per esempio sull'himalayan la riserva e' pari a metà serbatoio....
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da Valerio Gio Nov 30, 2023 2:00 pm

    Ho la stessa anomalia, mi sono rassegnato, quando faccio viaggi lunghi resetto i km parziali e so che fino a 450 km sono tranquillo, per sicurezza dopo i 400 faccio il pieno e non considero il galleggiante.
    Valerio

    Contenuto sponsorizzato


    Indicatore livello benzina impreciso Empty Re: Indicatore livello benzina impreciso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:30 pm