Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


+3
Vitamina C
vitukkio
spicci
7 partecipanti

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    spicci
    spicci
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 27.02.23
    Età : 61

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da spicci Lun Mar 06, 2023 8:11 pm

    Ieri dai sobborghi del nord Milano a Lanzo d'Intelvi, fin su a Sighignola, con vista che vi allego sul gruppo del Rosa e del Cervino.
    Abbiamo viaggiato in due con solo il bauletto posteriore; 
    Raggiunta la città di Como (c'era pure il traffico per una partita di calcio importante... pare) si costeggia il lago di Como fino ad Argegno 

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa12

    e poi pochi tornanti, ma secchi e impegnativi e si risale la Val d'Intelvi, percorrendo un tratto guidabile, molto divertente con terze quarta marcia che la fanno da padrone.
    Poi ancora tornanti nello stretto, tutti affrontati in seconda, gambe strette attorno al serbatoio e devo dire che quando ci vuole, la coppia c'è ed è pronta a rispondere alle sollecitazioni. Fondo stradale molto sconnesso.
    A Lanzo piccola digressione verso un Belvedere in totale abbandono, che sovrasta Campione e Porlezza



    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa13
    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa14




    e poi, come detto ultimo strappo su alla Sighignola da cui ci si gode cosiddetti "5 laghi".

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa17

    Qualche bella ripartenza e parcheggio in pendenza, giusto per provare un po' di brivido con la preoccupazione di picchiarla in terra ancora nuova di pacca e dopo pranzetto a buon mercato a Lanzo, giù a Cernobbio a godersi il lungolago

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa15
    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa16





    dove abbiamo anche incrociato un vecchio BMW d'epoca, 4 cilindri, due carburatori albero in testa, una chicca storica.

    Che dire del Voge?
    Nel traffico soffre un po', non per l'ingombro che si gestisce bene, ma per l'on/off che in seconda e in terza marcia sia sentire

    Per il resto, nella percorrenza turistica extra-urbana, a mio parere, coppia e cavalleria sono state ben dimensionate e distribuite, sound che ti accompagna, poche vibrazioni e grande guidabilità in curva e in salita. In discesa, essendo ancora in rodaggio, non ho forzato soprattutto con il freno motore, ma se si lavora bilanciando tra freno posteriore e anteriore, anche i tratti ripidi in curva a me sono sembrati gestibili in sicurezza.

    Sono molto prudente, mi seminereste dopo poche curve... ma bene così.

    Nel rientro in superstrada da lentate ai sobborghi Milano, sesta, 90 Km/h, 4200 giri costanti, il culo un po' provato, ma motore rotondo, consumo ragionevole e grande visibilità degli specchietti di serie.
    Nel complesso ho apprezzato il grande equilibrio con cui è stato progettato il triangolo manubrio-sella-pedivelle: soprattutto le pedivelle per me che sono 180 sono in posizione perfetta.

    Mi sono proprio divertito.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da vitukkio Mar Mar 07, 2023 9:09 pm

    Davvero un bel giro e paesaggi stupendi. Queste moto a parte i vari dettagli e difettucci regalano sempre divertimento e riescono a portarti in posti stupendi
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da Vitamina C Mar Mar 07, 2023 9:46 pm

    Che spettacolo...
    Complimenti, bel giretto!
    avatar
    Antonio
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 05.04.22

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da Antonio Mer Mar 08, 2023 11:13 pm

    Bravo bel giro bel prospetto.
    spicci
    spicci
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 27.02.23
    Età : 61

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty MONTEVECCHIA

    Messaggio Da spicci Gio Mar 09, 2023 8:02 pm

    Oggi pomeriggio ho finito presto con un cliente e mi sono divertito a tornare a Montevecchia alta, una posizione da cui si domina la pianura padana e la catena prealpina.
    Non fate caso alla lunghezza del percorso perché ho avviato l'app solo dal punto dove si inizia a piegare come si deve.

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Montev10

    Ho portato la moto, questa volta da solo, per un due orotte belle piene e mi sono pentito di non avere tolto gli strati interni da giacca e pantaloni in cordura: si scoppiava già dal caldo.

    Il percorso risale le colline moreniche brianzole ed è divertente perché tra curve e sali-scendi ci si fa un bel giro con panorami che cambiano in continuazione e situazioni di traffico anch'esse molto varie... insomma l'ideale per una scorribanda non impegnativa.
    Molte pause, qualche foto

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa19

    Questi sopra i vigneti rivolti a sud verso la pianura e qui sotto si indovina la vallata del medio corso del fiume Adda

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa20

    La moto si sta slegando e nell'ultimo centinaio di Km ho notato che risponde meglio dai regimi bassi e il cambio si va facendo più cremoso.
    A differenza di alcuni pareri che si leggono in rete, io trovo che il bilanciamento della geometria in assorbimento di buche e disconnessioni sia stato progettato bene..
    L'attenzione veramente importante da adottare nelle frenate decise, è aiutarsi con il posteriore e in tal caso il mezzo non si scompone.
    Anche l'ON/OFF sta un po' migliorando.
    Consumo reale calcolato facendo il pieno alla stessa pompa, stesso erogatore: 25 Km/l che equivale ai 5l/100Km e direi che oggi qualche apertura di gas me la sono goduta, essendo da solo.

    Qui sotto sullo sfondo Grigne e Resegone

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa21

    magari la meta del prossimo giretto lombardo.

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa22
    spicci
    spicci
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 27.02.23
    Età : 61

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Linea Cadorna salendo da Saltrio (VA) con passaggio in Svizzera

    Messaggio Da spicci Dom Mar 12, 2023 9:08 pm

    Cari co-vogisti ben trovati,

    proseguono le scorribande panoramiche, questa volta anche con una bella e piacevole digressione in territori elvetico (ragazzo che asfalti... un'invidia).

    Partiti questa volta a ridosso della pausa pranzo, strade sgombre, percorso con molte curve, miste a un po' di tornanti sul finale, godibilissimo.

    Questa volata in configurazione full, con i tre bauletti, in poco più di un'ora dalle porte di Milano, si raggiunge il confine con la Confederazione elvetica, si passa di là senza alcun controllo (questi valichi secondari non sono presidiati da tempo) e ci si diverte tra le strade tortuose. Poco prima di parcheggiarla si rientra in Italia, anche il più distratto dai panorami se ne accorgerebbe immediatamente per il cambio del fondo stradale!

    Eccola qui sotto a destinazione, delle due in foto...


    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa23

    la mia è quella grigia :-)

    Da qui una camminatina di poco più di un'ora per raggiungere a piedi la linea Cadorna, ricordo storico delle trincee sulle quali non si è mai combattuto fortunatamente nel 1-18, che erano state pensate per opporsi ad un'eventuale transito degli austriaci attraverso la neutrale Svizzera.

    Dal confine, ci si gode un panorama mozzafiato, reso ancora più emozionante da queste giornate cristalline.

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa24
    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa25

    La presenza dei bauletti personalmente non mi ha infastidito: la differenza si sente secondo me soprattutto per la resistenza che offrono all'aria.
    Ho anche abbassato il parabrezza nella posizione inferiore, per provarlo: io tutta questa turbolenza descritta in alcuni video dei canali specializzati, non l'ho mica avvertita.
    Vi saluto  lasciandovi sotto uno screen dell'itinerario
    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Whatsa26
    avatar
    ugo69
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 13.03.23

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da ugo69 Lun Apr 03, 2023 9:21 pm

    Complimenti per le foto. Tutte bellissime! Panorami stupendi
    avatar
    giuseppe.pozzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 20.04.23

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Navigatore

    Messaggio Da giuseppe.pozzo Mar Apr 25, 2023 8:17 pm

    Hola.  Salve a tutti voi  . Ieri ho fatto un bellissimo giro in moto  circa  250 km da Biella  a Nizza monferrato.  Così  ho potuto  testare la  modifica fatta al navigatore.  Per fortuna funziona molto bene e soprattutto non vibra. Per chi volesse avere maggiori dettagli  mi contatti pure.Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) 20230422
    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) 20230423
    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) 20230424
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da Valerio Mer Nov 29, 2023 8:42 pm

    Ciao a tutti.
    Ho comprato ad aprile 2023 la moto, vengo da esperienze multiple, passato da moto, scooter, e mezzi scooter Honda Integra, ho già fatto 6500 Km, ingegnere viaggio da solo durante la settimana, sono in pensione, abito zona Cernusco sul NAVIGLIO, vorrei chiedevi se qualcuno volesse unirsi a me per fare qualche giro.
    In qs. stagione sono andato 2 volte allo Stelvio, 2 volte passo Gavia, 2 volte passo San Marco e altri passi montani.
    In media ogni giro faccio 450 km.
    Saluti Valerio
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da Valerio Dom Mar 10, 2024 7:55 pm

    Riciao a tutti.
    La primavera sta arrivando, il mio primo giro dovrebbe essere da Cernusco sul Naviglio verso Lecco, malgrate,  poi si scavalla ad Asso, via per Barni, visita al panorama, poi Ghisallo, Bellagio, ritorno verso Nesso, pian del Tivano, Sormano, Canzo, lago del Segrino poi ritorno a casa.
    Non so quanti saranno i Km.
    Se qualcuno volesse unirsi a me ed abita vicino a Milano, Cernusco sul Naviglio mandatemi un un mess e ci metteremo d'accordo.
    Ciaoooo

    Contenuto sponsorizzato


    Panorami e balconi d'Italia (Lombardia) Empty Re: Panorami e balconi d'Italia (Lombardia)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 6:52 pm