Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


3 partecipanti

    Rumore catena

    GIOVANNI1984
    GIOVANNI1984
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 22.04.23
    Età : 39
    Località : Caserta

    Rumore catena Empty Rumore catena

    Messaggio Da GIOVANNI1984 Ven Giu 30, 2023 6:51 pm

    Ciao ragazzi volevo avere qualche riscontro da voi per quanto riguarda il rumore della catena durante la marcia.
    A qualcuno di voi la catena è particolarmente rumorosa, premetto che la moto ha circa 11k km catena sempre ingrassata e a parere dell'officina voge la catena è in buono stato.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Rumore catena Empty Re: Rumore catena

    Messaggio Da vitukkio Sab Lug 01, 2023 2:14 pm

    Che tipo di rumore?
    GIOVANNI1984
    GIOVANNI1984
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 22.04.23
    Età : 39
    Località : Caserta

    Rumore catena Empty Re: Rumore catena

    Messaggio Da GIOVANNI1984 Mar Lug 04, 2023 5:11 pm

    Praticamente sento un rumore come se strusciasse da qualche parte principalmente lo avverto dal pignone,
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Rumore catena Empty Re: Rumore catena

    Messaggio Da vitukkio Mar Lug 04, 2023 10:39 pm

    Si l'ho notato l'altro giorno dopo aver letto il tuo post. credo sia normale, o almeno spero
    GIOVANNI1984
    GIOVANNI1984
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 22.04.23
    Età : 39
    Località : Caserta

    Rumore catena Empty Re: Rumore catena

    Messaggio Da GIOVANNI1984 Mer Lug 05, 2023 12:18 am

    Guarda vitukkio io sono uscito pazz le ho provate tutte oggi parlando con un meccanico di fiducia mi ha detto che il problema sta nel aver sostituito il pignone da 16 a 5000 km che la catena ha fatto la faccia sull'altro pignone ed è normale che faccia così ma questo non influisce sul funzionamento della moto, l'unica soluzione è quella si cambiare pignone catena e corona ma che comunque lui mi ha sconsigliato per la spesa alta e perché non ne vale la pena a 11000 km quello che ha la moto attualmente , comunque penso xhe intorno ai 20k farò il cambio di tutto , mi sto già documentando sui prezzi , l'unica cosa che non trovo è la.corona che comunque pensavo di mettere un pignone sempre da 16 , catena did e corona con un dente in meno per compensare un po la perdita dei giri xhe si ha con il pignone da 16, comunque sto vedendo ti aggiornerò.
    FRANCY
    FRANCY
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 29.06.22
    Età : 54
    Località : Genova

    Rumore catena Empty Re: Rumore catena

    Messaggio Da FRANCY Gio Lug 06, 2023 6:43 pm

    GIOVANNI1984 ha scritto:Guarda vitukkio io sono uscito pazz le ho provate tutte oggi parlando con un meccanico di fiducia mi ha detto che il problema sta nel aver sostituito il pignone da 16 a 5000 km che la catena ha fatto la faccia sull'altro pignone ed è normale che faccia così ma questo non influisce sul funzionamento della moto, l'unica soluzione è quella si cambiare pignone catena e corona ma che comunque lui mi ha sconsigliato per la spesa alta e perché non ne vale la pena a 11000 km quello che ha la moto attualmente , comunque penso xhe intorno ai 20k farò il cambio di tutto , mi sto già documentando sui prezzi , l'unica cosa che non trovo è la.corona che comunque pensavo di mettere un pignone sempre da 16 , catena did e corona con un dente in meno per compensare un po la perdita dei giri xhe si ha con il pignone da 16, comunque sto vedendo ti aggiornerò.
    Ciao GIOVANNI, anche a me la catena a 18mila km ha incominciato fare un rumore ritmico. Ho trovato un paio di maglie che si erano indurite molto. Ho cosi colto l'occasione e ho sostituito catena, corona e pignone (e ho messo il 16 denti - silenziato). Sono soddisfatto del risultato.

    Contenuto sponsorizzato


    Rumore catena Empty Re: Rumore catena

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:25 am