Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


4 partecipanti

    Regolazione precarico ammortizzatore

    avatar
    Charlie 64
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 07.04.22

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Charlie 64 Ven Mag 13, 2022 4:32 am

    Buongiorno a tutti, qualcuno ha già acquistato la chiave per regolare il precarico dell'ammortizzatore? Potete indicarmi come reperirla? Grazie.
    Emanuele
    Emanuele
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 20.03.22
    Età : 58

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Emanuele Ven Mag 13, 2022 8:16 am

    io ne ho acquistato una un paio d'anni fà su eBay, comunque ne vendono di tutti i tipi e prezzi sia eBay amazon o anche vendite online da parte di autoricambi.
    avatar
    Charlie 64
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 07.04.22

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Charlie 64 Sab Mag 14, 2022 12:45 am

    Ciao, grazie per la risposta, mi puoi indicare il modello che hai acquistato e soprattutto se riesci nella regolazione attraverso il fianchetto destro?
    Grazie.
    Emanuele
    Emanuele
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 20.03.22
    Età : 58

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Emanuele Sab Mag 14, 2022 3:29 pm

    io sulla moto non lo ancora usata, ho lasciato la regolazione che hanno fatto in officina, ma ho dato un'occhiata per vedere da dove si potesse regolare, ma effettivamente mi sa che e un po maldestra la situazione, e bisogna smontare il fianchetto, comunque quando scendo in garage faccio la prova come viene a regolare e ti  faccio sapere, di chiavi per le ghiere c'è ne sono di tanti modelli su Internet, io questa l'avevo presa per regolare gli ammortizzatori dello scooterRegolazione precarico ammortizzatore Screen12
    Emanuele
    Emanuele
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 20.03.22
    Età : 58

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Emanuele Sab Mag 14, 2022 4:38 pm

    Per darti una risposta sicura, e togliermi il mio dubbio, ho fatto la prova. Per aumentare dal lato destro, per diminuire dal lato sinistro dopo aver tolto i fianchettiRegolazione precarico ammortizzatore Img_2019
    Regolazione precarico ammortizzatore Img_2020
    avatar
    Stefano135
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 11.05.22

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Stefano135 Dom Mag 15, 2022 11:21 pm

    Io son riuscito con un "bel" pappagallo , ma nel dubbio e dovendo acquistare l'attrezzo, meglio la sua chiave come dice Emanuele
    avatar
    Charlie 64
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 07.04.22

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Charlie 64 Lun Mag 16, 2022 12:45 am

    Penso anch'io....per non fare danni....
    avatar
    Charlie 64
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 07.04.22

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Charlie 64 Lun Mag 16, 2022 12:53 am

    Comunque la 650 dsx è diversa dalla 500 la registrazione è possibile solo dal fianchetto destro, smontare la protezione sulla ruota sarebbe troppo laborioso. Inoltre la ghiera è 80mm.
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Achille Izzo Sab Mag 21, 2022 10:46 pm

    Ciao ragazzi, perdonate la mia ignoranza ma a prescindere dal tipo di chiave io ho difficoltà a raggiungere la testa dell'ammortizzatore. Smontando i fianchetti il telaio della moto non permette dei regolare il mono; allentando le scocche sotto il codone si riesce ad infilare la chiave ma non c'è spazio come invece si vede nelle vostre foto. Potreste farmi capire con una foto meno ingrandita quali scocche avete rimosso? Grazie mille
    Emanuele
    Emanuele
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 20.03.22
    Età : 58

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Emanuele Dom Mag 22, 2022 12:12 am

    Ciao, ho rimosso solo i fianchetti per fare la prova, se devi aumentare il carico togli solo il destro la chiave la devi posizionare dalla parte interna agganci uno dei denti della ghiera e giri fino a completare lo scatto, se vuoi aumentare ancora, riprendi con la chiave un'altro dei denti della ghiera. Praticamente uno scatto alla volta visto lo spazio ristrettoRegolazione precarico ammortizzatore Img_2021
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Achille Izzo Dom Mag 22, 2022 10:55 am

    Perfetto, vedo se riesco, io pensavo di dover smontare anche il sottocodone per arrivare alla ghiera dell'ammortizzatore, ma vedo che si può regolare anche senza. Grazie mille
    Emanuele
    Emanuele
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 20.03.22
    Età : 58

    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Emanuele Dom Mag 22, 2022 12:34 pm

    Si non c'è bisogno che la chiave abbracci tutta la ghiera, l'importante è agganciare un dente e farlo scattare trovando un punto d'appoggio della chiave, anche se è un po inclinata, io ho fatto la prova e nello stesso tempo ho aumentato la forza di un scatto, la ghiera gira tranquillamente senza sforzo

    Contenuto sponsorizzato


    Regolazione precarico ammortizzatore Empty Re: Regolazione precarico ammortizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 3:33 am