Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


2 partecipanti

    Compatibilità filtro olio

    avatar
    Andreone 87
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 18.10.22

    Compatibilità filtro olio Empty Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da Andreone 87 Mar Ott 18, 2022 5:40 pm

    Salve,  ho difficolta a reperire il filtro dell'olio per una valico 500 dsx 2022, su eBay costa più la spedizione che il filtro stesso, qualcuno sa se quello della Honda Cb 500x possa essere compatibile?visto che il motore è lo stesso cambia solo il marchio sul carter ma per il resto è identico (infatti la valico non è altro che la copia della Honda).
    Grazie in anticipo
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da vitukkio Mer Ott 19, 2022 9:48 am

    Andreone 87 ha scritto:Salve,  ho difficolta a reperire il filtro dell'olio per una valico 500 dsx 2022, su eBay costa più la spedizione che il filtro stesso, qualcuno sa se quello della Honda Cb 500x possa essere compatibile?visto che il motore è lo stesso cambia solo il marchio sul carter ma per il resto è identico (infatti la valico non è altro che la copia della Honda).
    Grazie in anticipo
    Ciao, non so dove tu abbia letto che il blocco della voge è lo stesso della honda cb500x, se hai delle fonti o informazioni certe condividile con noi in modo da darci una grossa mano a cercare pezzi di ricambio compatibili.
    Comunque, cercando i filtri, su due siti diversi ho trovato che il filtro voge è compatibile con alcuni ATV di cf moto. HifloFiltro ne fa uno con codice HF682. le misure riportate sono 68x69mm mentre quello per cb ( HF204) ha misure 65x64mm. se hai a disposizione il filtro originale e riesci a misurarlo facci sapere se le misure combaciano
    avatar
    Andreone 87
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 18.10.22

    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da Andreone 87 Mer Ott 19, 2022 12:51 pm

    Mi è stato detto dal concessionario prima di comprarla, la loncin fornisce motori per BMW e Kawasaki e anche il bicilindrico Honda così mi è stato detto, loncin è la proprietaria del marchio voge e comunque se li metti a confronto sono identici
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da vitukkio Mer Ott 19, 2022 4:58 pm

    Andreone 87 ha scritto:Mi è stato detto dal concessionario prima di comprarla, la loncin fornisce motori per BMW e Kawasaki e anche il bicilindrico Honda così mi è stato detto, loncin è la proprietaria del marchio voge e comunque se li metti a confronto sono identici
    Effettivamente dalle specifiche del motore sembrano essere identici. riesci a recuperare le dimensioni del filtro olio originale in modo da confrontarle con quelle del CB500?

    Più precisamente servirebbero il diametro del filtro e le misure della filettatura. Per il CB500, in base ai vari produttori, il diametro varia da 65 a 69mm e la filettatura interna dovrebbe essere M20x1,5


    Ultima modifica di vitukkio il Mer Ott 19, 2022 5:10 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    Andreone 87
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 18.10.22

    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da Andreone 87 Mer Ott 19, 2022 5:07 pm

    vitukkio ha scritto:
    Andreone 87 ha scritto:Mi è stato detto dal concessionario prima di comprarla, la loncin fornisce motori per BMW e Kawasaki e anche il bicilindrico Honda così mi è stato detto, loncin è la proprietaria del marchio voge e comunque se li metti a confronto sono identici
    Effettivamente dalle specifiche del motore sembrano essere identici. riesci a recuperare le dimensioni del filtro olio originale in modo da confrontarle con quelle del CB500?
    Appena trovo più info vi aggiorno, comunque se vi interessa le pastiglie freni posteriori sono quelle che monta la Honda xadv 750 spesse 9mm, le ho appena sostituite
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da vitukkio Mer Ott 19, 2022 10:10 pm

    Andreone 87 ha scritto:
    vitukkio ha scritto:
    Andreone 87 ha scritto:Mi è stato detto dal concessionario prima di comprarla, la loncin fornisce motori per BMW e Kawasaki e anche il bicilindrico Honda così mi è stato detto, loncin è la proprietaria del marchio voge e comunque se li metti a confronto sono identici
    Effettivamente dalle specifiche del motore sembrano essere identici. riesci a recuperare le dimensioni del filtro olio originale in modo da confrontarle con quelle del CB500?
    Appena trovo più info vi aggiorno, comunque se vi interessa le pastiglie freni posteriori sono quelle che monta la Honda xadv 750 spesse 9mm, le ho appena sostituite
    Grazie per la segnalazione. Credo di aver trovato i codici le pastiglie compatibile per la 500ds sia di brembo che di braking
    avatar
    Andreone 87
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 18.10.22

    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da Andreone 87 Lun Nov 14, 2022 8:51 am

    Aggiornamento, ho montato l'hf 682 come filtro olio, dimensioni e filetto sono loro, è fatta diversa la valvola bypass però l'importante è che sia bassa, per il momento non ho ancora fuso 🤣

    Contenuto sponsorizzato


    Compatibilità filtro olio Empty Re: Compatibilità filtro olio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 12:50 am