Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


5 partecipanti

    display multifunzione

    avatar
    Paki65
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 01.11.22

    display multifunzione Empty display multifunzione

    Messaggio Da Paki65 Mar Nov 01, 2022 12:39 pm

    Scusate sono appena entrato nel forum e spero di seguire i giusti protocolli.
    Volevo sapere se qualcuno per caso è riuscito a collegare il display del telefonino con il display multifunzione della Voge Valico. io ho una 500ds marzo 2022.
    Grazie
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Achille Izzo Mar Nov 01, 2022 5:45 pm

    Ciao, il collegamento tra cellulare moto avviene tramite bluetooth selezionando dal cellulare la moto (LX500). In questo modo puoi visualizzare sul display il numero o il nome della persona che ti chiama, senza bisogno di vedere il display del telefono (comodo se come faccio sempre io viaggi con gli auricolari). Non ci sono altre funzionalità disponibili che io sappia
    avatar
    Paki65
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 01.11.22

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Paki65 Mar Nov 01, 2022 11:14 pm

    Grazie per la risposta. Il collegamento con il Bluetooth sono riuscito ad attivarlo  ma sul web ho trovato un video (in cinese) dove sembra che si possa attivare la funzione mirroring per vedere direttamente sullo schermo il satellitare del cellulare.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da vitukkio Mer Nov 02, 2022 8:59 am

    Paki65 ha scritto:Grazie per la risposta. Il collegamento con il Bluetooth sono riuscito ad attivarlo  ma sul web ho trovato un video (in cinese) dove sembra che si possa attivare la funzione mirroring per vedere direttamente sullo schermo il satellitare del cellulare.
    Mandaci il link del video se riesci a recuperarlo così magari ti possiamo dire come è stato fatto
    enfi
    enfi
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 95
    Data di iscrizione : 03.11.22
    Località : pisa

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da enfi Gio Nov 03, 2022 3:10 pm

    credo facesse riferimento a questo
    https://youtu.be/8Se5lnAP7dk
    avatar
    Paki65
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 01.11.22

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Paki65 Gio Nov 03, 2022 8:13 pm

    si esatto...proprio quello...c'è una parte con i sottotitoli in inglese ma poi riprendono quelli in cinese.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da vitukkio Sab Nov 05, 2022 10:18 am

    Paki65 ha scritto:si esatto...proprio quello...c'è una parte con i sottotitoli in inglese ma poi riprendono quelli in cinese.
    Allora, partiamo facendo qualche precisazione importante:
    1 Sulle DS non esiste un menù interattivo, non abbiamo tasti per navigare nei menù quindi già da qui si capisce che il resto del video è impossibile per le DS (a meno che non abbiate una versione super nuova con il menu)
    2 Il video è fatto sulla 500AC (Trofeo) che è l'unica ad avere questo tipo di menu interattivo. Per averlo sulla DS bisognerebbe recuperare tutto il necessario per la conversione, dal blocchetto comandi alla centralina.

    Passiamo ora all'utilità della cosa:
    è un semplice mirroring del telefono, poi mostrare sullo schermo quello che vedi sul telefono esattamente come si fa per le tv con il miracast e similari. Come puoi notare lo schermo si adatta a quello che fa il telefono (orientamento, eventi, notifiche, app ecc.). Ma sai cosa succede se blocchi lo schermo per mettere il telefono in tasca? Si spegne lo schermo quindi diventa un po' inutile. Dovresti tenere il telefono acceso, con la schermata del navigatore, in posizione fissa. Ciò si traduce nell'avere un doppio schermo davanti agli occhi con il doppio del consumo della batteria.

    A parere mio, è una cosa comoda e carina da far vedere al bar agli amici, un po' scomoda se usata realmente su strada. Sarebbe stato davvero utile se:
    1 lo schermo fosse stato touch
    2 avesse usato il sistema CarPlay di Apple o il similare di Android
    3 avesse avuto un ingresso usb collegato con l'interfaccia
    Queste 3 dovrebbero coesistere per avere un sistema comodo, facile e sicuro.

    P.s. se trovate una Trofeo in demolizione avvisatemi così vedo di recuperare il necessario per fare questa conversione  Razz
    avatar
    Paki65
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 01.11.22

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Paki65 Sab Nov 05, 2022 10:42 am

    Grazie per la risposta più che esaustiva. Effettivamente mi riferivo alla possibilità di attivare il mirroring ma probabilmente usare semplicemente un supporto fisso per il cellulare è la situazione più comoda. 
    Da quello che ho capito il sistema car play di Android invece non è compatibile giusto ?
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da vitukkio Sab Nov 05, 2022 3:06 pm

    Paki65 ha scritto:Grazie per la risposta più che esaustiva. Effettivamente mi riferivo alla possibilità di attivare il mirroring ma probabilmente usare semplicemente un supporto fisso per il cellulare è la situazione più comoda. 
    Da quello che ho capito il sistema car play di Android invece non è compatibile giusto ?
    Dubito fortemente sia implementato o venga implementato un sistema simile. Dovrebbero cambiare anche componenti hardware per renderlo disponibile (touch screen in primis)
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da vitukkio Mer Nov 09, 2022 9:51 am

    vitukkio ha scritto:
    Paki65 ha scritto:Grazie per la risposta più che esaustiva. Effettivamente mi riferivo alla possibilità di attivare il mirroring ma probabilmente usare semplicemente un supporto fisso per il cellulare è la situazione più comoda. 
    Da quello che ho capito il sistema car play di Android invece non è compatibile giusto ?
    Dubito fortemente sia implementato o venga implementato un sistema simile. Dovrebbero cambiare anche componenti hardware per renderlo disponibile (touch screen in primis)
    Come predetto, c'è bisogno di un hardware e una piattaforma fatta ad hoc. Ho appena visto che CFMoto sulla nuova 800MT ha implementato una strumentazione touch screen con interfaccia CarPlay proprio per venire incontro a questo tipo di richieste. Credo sia tra le prime moto al mondo ad avere questa possibilità

    Presentata ad EICMA 2022
    avatar
    Paki65
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 01.11.22

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Paki65 Sab Nov 12, 2022 7:16 pm

    Grazie ancora. peccato non ci abbiano pensato prima quelli della VOGE Very Happy
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da vitukkio Dom Nov 13, 2022 12:30 pm

    Paki65 ha scritto:Grazie ancora. peccato non ci abbiano pensato prima quelli della VOGE Very Happy
    Guarda non escludo che possa arrivare sulla nuova 900dsx che ha comunque il display tft grande. purtroppo non sono andato di persona ad eicma quest'anno ma a vedere dei video delle varie testate giornalistiche non viene mai mostrato acceso ma potrebbe avere tutte le potenzialità per funzionare. Aspettiamo con ansia
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.02.22

    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Admin Mar Nov 15, 2022 10:16 pm

    Salve a tutti.
    Ho ritenuto opportuno spostare questo post nella sezione più appropriata ovvero l'Officina.
    Grazie!

    Contenuto sponsorizzato


    display multifunzione Empty Re: display multifunzione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 1:26 am