Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


4 partecipanti

    Pompa dell’acqua da sostituire

    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Dom Nov 20, 2022 1:54 pm

    Ragazzi sono arrivato ai 5.000 km e purtroppo la mia Valico 500 DSX ha manifestato un problema che molti “Vogisti “ lamentano.
    Perdita del liquido refrigerante da un o-ring che della pompa dell ‘acqua che purtroppo non riesce a svolgere a dovere il suo lavoro di “ guarnizione”. Anche i possessori di Honda CB 500 X sono coinvolti e sembrerebbe un problema ( ne parlano su un forum americano) di un difetto di progettazione.
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Vitamina C Mar Dic 13, 2022 3:28 pm

    Cavolo, ma la casa madre se ne è assunta la responsabilità?
    Cosa dice la Padana Sviluppo?
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Mar Dic 13, 2022 3:55 pm

    Vitamina C ha scritto:Cavolo, ma la casa madre se ne è assunta la responsabilità?
    Cosa dice la Padana Sviluppo?
    Ciao Vitamina C...caschi a fagiolo Smile ho appena inviato ora una PEC a Padana Sviluppo in quanto hanno pensato bene (male oserei dire) di inviare solo la guarnizione di tenuta O-Ring che ovviamente una volta sostituita non è servita a nulla. Ritirato la moto contrariato, 8 dicembre complice la bella giornata ho fatto circa 200 km e il risultato è quello che evidenzio con la documentazione fotografica allegata. Queste politiche volute a contenere i costi sono frutto di una situazione globale spinta solo a spremere il cliente.
    Il concessionario era mortificato e ha scaricato "il problema" a Padana S. Peccato che avevo appena fatto il tagliando dei 5000 km e pagato i 130 € richiesti.
    Ora ho due soluzioni: cambiare officina (concessionario), oppure cambiare moto. 15 giorni in officina per una guarnizione non mi sembra vero!!!! Purtroppo il problema delle pompe difettose è piuttosto diffuso anche tra utenti di CB 500 X, TRK 502.Probabilmente ci sono partite di pompe dell'acqua difettose che dopo pochi km manifestano questi problemi. Ora non mi resta che aspettare risposte (se arriveranno da Padana Sviluppo). Unica consolazione che il tempo brutto e freddo al nord non invita ad utilizzare la moto.
    Ma se la moto fosse appartenuta ad un cliente che aveva solo questo mezzo per andare al lavoro No Pompa dell’acqua da sostituire Foto_110
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Ven Gen 27, 2023 2:20 pm

    Vitamina C ha scritto:Cavolo, ma la casa madre se ne è assunta la responsabilità?
    Cosa dice la Padana Sviluppo?
    Padana Sviluppo mi deve ancora inviare la pompa dell'acqua e sono passati 45 giorni...moto onesta ma Servizio Post Vendita INESISTENTE
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Achille Izzo Lun Feb 06, 2023 10:41 pm

    Mi dispiace per la tua disavventura. Ma alla fine ti hanno riconosciuto il danno e ti hanno promesso la pompa in garanzia?  Purtroppo te lo chiedo anche in modo interessato perché da qualche giorno mi sono accorto di una piccola trasudazione dalla parte inferiore del coperchio della pompa... Domani passo in concessionaria e sono curioso di vedere cosa mi diranno e tra 6 mesi mi scade la garanzia... Rolling Eyes
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Lun Feb 06, 2023 10:58 pm

    Ciao..la concessionaria interpellata la scorsa settimana mi ha detto che la pompa era in arrivo, ma purtroppo non è arrivato nulla. Oggi è il 6 febbraio 2023 e ho portato in visione il mezzo con i relativi problemi di perdita liquido refrigerante dalla pompa il 10 dicembre 2022.Ho allegato mail con documentazione fotografica, scritto PEC ma senza ottenere risposte da Padana sviluppo.La concessionaria mi ha detto che non avevano pompe in casa e che dovevano farle arrivare ( da Marte mi chiedo io😞). Ok le festività di mezzo ma quasi 2 mesi mi pare esagerato oltre alla maleducazione di non rispondere a mail e PEC. Io non sono deluso dal mezzo, ma dall’ importatore sì.Di questo passo, prenderò in seria considerazione la possibilità di ritornare al Made in Japan.
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Achille Izzo Lun Feb 06, 2023 11:20 pm

    Purtroppo leggendo in giro (su facebook c'é un nutrito gruppo di proprietari) ho visto che anche altri hanno avuto un problema analogo, mai nulla di eclatante, sempre piccole perdite, ma che alla lunga potrebbero ovviamente peggiorare. Addirittura è un problema ricorrente anche sulla Cb500x... Strano che la disponibilità dei pezzi sia scarsa alla luce di questa situazione, soprattutto considerando che per fortuna i componenti che si rompono sulla valico sono pochi (il cavo della frizione e poco altro...). Speriamo bene e tienici aggiornato
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Lun Feb 06, 2023 11:32 pm

    Pare leggendo in un forum americano di possessori di Honda CB 500 X che sussista un difetto di progettazione della pompa, nell ‘ albero della girante che tende a disallinearsi nel tempo provocando perdite di liquido. Questo avviene tuttavia con percorrenze attorno si 50 K , non a 5000 km come nel mio caso. Vi terrò informati sperando che la pompa arrivi. 👌
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Gio Feb 09, 2023 11:23 am

    Achille Izzo ha scritto:Mi dispiace per la tua disavventura. Ma alla fine ti hanno riconosciuto il danno e ti hanno promesso la pompa in garanzia?  Purtroppo te lo chiedo anche in modo interessato perché da qualche giorno mi sono accorto di una piccola trasudazione dalla parte inferiore del coperchio della pompa... Domani passo in concessionaria e sono curioso di vedere cosa mi diranno e tra 6 mesi mi scade la garanzia... Rolling Eyes
    Ciao..novità per il problema della perdita di liquido refrigerante?  io sono ancora in attesa che arrivi   la pompa nuova No
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Achille Izzo Gio Feb 09, 2023 4:33 pm

    Ciao, ieri sono passato in concessionaria (Lamberti a Napoli) che mi ha detto di passare lunedì mattina per fare dei controlli, in modo da capire da dove perde e se magari sia semplicemente allentato qualcuno dei perni di fissaggio. In caso contrario mi attiva la garanzia. Era un po' sorpreso, mi ha detto che sono il primo ad andare da lui a segnalare questo problema (io ho 12.000 km e lui ha tagliandato già moto con molti più chilometri). Vi aggiorno, così vediamo come si comporta la Voge con la garanzia, ma vista la cordialità e la professionalità mi sento tranquillo... Spero di non essere smentito
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 8
    Data di iscrizione : 14.02.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Admin Sab Feb 11, 2023 7:50 pm

    Buonasera a tutti, l'argomento è stato spostato in Officina.
    Grazie!
    Achille Izzo
    Achille Izzo
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 13.03.22
    Età : 46
    Località : Meta (Na)

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Achille Izzo Lun Apr 10, 2023 6:37 pm

    Ciao ragazzi, vi messaggio giusto per raccontarvi la mia esperienza, alla fine la pompa dell'acqua è arrivata, dopo circa 40 giorni dalla segnalazione del guasto. Trattandosi di una semplice trasudazione ho continuato a camminarci e la scorsa settimana sono stato in concessionaria per la sostituzione. Tutto risolto e tutto sommato posso ritenermi soddisfatto per le tempistiche, considerando che i ricambi non erano disponibili in Italia (in passato per riparare un'Aprilia ho avuto tempistiche anche più lunghe...). Intanto ne ho approfittato per farmi montare le frecce con drl integrate. Vi giro qualche foto... Buona Pasqua a tutti Pompa dell’acqua da sostituire Img_2016
    Pompa dell’acqua da sostituire Img_2015
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Silver Lun Apr 10, 2023 10:27 pm

    Ok…ritirata la moto la scorsa settimana con pompa dell’acqua sostituita dopo quasi 100 giorni di attesa. Ora la moto ha 7300 km e il motore sembra finalmente essersi slegato…incrociamo le dita

    Contenuto sponsorizzato


    Pompa dell’acqua da sostituire Empty Re: Pompa dell’acqua da sostituire

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:22 pm