Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


2 partecipanti

    Temperatura Motore

    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Temperatura Motore Empty Temperatura Motore

    Messaggio Da Vitamina C Ven Lug 22, 2022 11:31 pm

    In questi giorni di caldo atroce il motore sale presto ad una temperatura di 90°. Il calore sottosella è veramente insopportabile e non so voi ma io al semaforo rosso o in mezzo al traffico spengo il motore...
    Ma ci sarebbe un modo per attivare la ventola del radiatore manualmente?

    confused
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Temperatura Motore Empty Re: Temperatura Motore

    Messaggio Da vitukkio Lun Lug 25, 2022 1:01 pm

    Ciao Vitamina,
    Io ieri in tangenziale intorno alle 17 ho toccato i 92°C con la 500DS. appena ho spento il motore la temperatura è salita fino a 96-97° e riaccendendolo, quindi facendo ripartire ventola e pompa dell'acqua, la temperatura è scesa di nuovo a 90.
    Purtroppo quello che chiedi tu è Si fattibile ma inutile in quanto tenendo accesa solo la ventola, a motore spento, raffredderesti solo l'acqua nel radiatore. Bisognerebbe avere una pompa esterna da attivare insieme in modo da far circolare l'acqua. L'unico beneficio di una ventola manuale sarebbe quello di riuscire ad attivarla già a 80°, per esempio, ma non risolveresti granché il problema. bisognerebbe mettere una seconda ventola o una con portata d'aria maggiore

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 8:29 pm