Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


+2
Batmarco
vitukkio
6 partecipanti

    Cambio rumoroso

    avatar
    Batmarco
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 07.08.22

    Cambio rumoroso  Empty Cambio rumoroso

    Messaggio Da Batmarco Dom Ago 07, 2022 1:27 am

    Buongiorno sono da poco possessore di una Voge Valico 500 DSX . Sto riscontrando dei problemi col cambio nel senso che è piuttosto rumoroso quando cambia la marcia al momento percorso circa 700 km.
    Ho parlato con il concessionario nonché officina e mi ha detto che si deve assestare e che dopo il primo tagliando andrà meglio.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, quando cambia marcia soprattutto rapporti bassi si avverte un forte Clak provenire dalla scatola del cambio non succede sempre ma abbastanza spesso alcune volte infatti le marce entrano fluide e silenziose altre volte si sente un clak molto forte con relativa vibrazione.
    Inoltre volevo chiedere se anche voi vibrano le pedane dopo i 5.000 giri se qualcuno vi risponde lo ringrazio a priori.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da vitukkio Lun Ago 08, 2022 11:44 am

    Ciao, vibrazioni, clack e quant'altro sono presenti anche nella mia. Immagino sia un problema di progettazione e costruzione del cambio. A volte, soprattutto quando mi fermo al semaforo, ho difficolta a scalare le marce. Se sono in terza e voglio andare in prima a volte va in "folle" ma in realtà, rilasciando un po' la frizione, entra la seconda e quando è in "folle" anche premendo più volte sul pedale le marce non scalano mai finche non faccio innestare la marcia lasciando la frizione.
    avatar
    Batmarco
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 07.08.22

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Batmarco Lun Ago 08, 2022 11:11 pm

    Esatto ...io i maggiori clak li avverto soprattutto dalla 2 alla 3 e dall' 4 alla 3. Con il tempo mi pare che diventino più evidenti... Ne parlerò con il meccanico al primo tagliando. Altra anomalia e che il livello olio freno anteriore e sceso al di sotto del minimo ...ho controllato ma non ho visto perdite
    Silver
    Silver
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 28.06.22

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Silver Mar Ago 09, 2022 8:53 am

    Buongiorno ragazzi, sono anch’io un possessore di Valico 500 DSX ora in officina per il tagliando dei 1000 km.Certo il cambio ha innesti piuttosto secchi.Da valutare dopo i primi 1000 km con il cambio olio se le cose miglioreranno.Molto influisce la qualità dell’olio che non credo sia di qualità eccelsa almeno per quanto riguarda il 1 olio di rodaggio.Da aggiungere che quando sarà usurato il trittico (catena,pignone,corona), cambiare con marchio di qualità come DID.Certo non aspettiamo un cambio “giapponese”.Cambio rumoroso  8a16a410
    avatar
    Zioton
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 31.08.22

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Zioton Mer Ago 31, 2022 11:10 am

    Stesso fenomeno, specialmente cambiando a giri bassi. Tirando un pochino le marce e giocando di frizione si attenua parecchio. Ma a me il motore comunque pare di ottima fattura, ne più ne meno che il 471 dell' Honda Cb 500.....
    avatar
    Franci8
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 15.07.22

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Franci8 Mar Set 06, 2022 8:45 pm

    Confermo vibrazioni sopra i 90 km/h in sesta.
    Il cambio è un po' rumoroso, ma è nettamente migliorato sotto tutti i punti di vista dopo circa 2000km ed ho la sensazione che continuerà su questa strada.
    avatar
    Zioton
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 31.08.22

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Zioton Lun Set 19, 2022 3:31 pm

    Ma, se apri a giri bassi, la euro5 tende a battere in testa, o è solo la mia?
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Vitamina C Gio Ott 13, 2022 10:14 pm

    Io con la 650 ho lo stesso problema, soprattutto da 2 a 3 e in scalata. A volte però sembra che con movimenti leggeri del piede, quasi come se la caviglia volesse accompagnare l'ingranaggio scompare totalmente.
    Io credo che sia proprio una loro caratteristica.
    Stiamo parlando tra l'altro di 2 Gear Box diverse montate su diversi motori che hanno lo stesso [problema]

    Contenuto sponsorizzato


    Cambio rumoroso  Empty Re: Cambio rumoroso

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 4:00 am