Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


2 partecipanti

    Leva del cambio

    avatar
    Claudio65RM
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 14.01.24

    Leva del cambio Empty Leva del cambio

    Messaggio Da Claudio65RM Mar Feb 20, 2024 1:01 pm

    Salve a tutti, ho una Valico 500DS del 2020, presa usata da poco con 4500 KM. Solo io rilevo un cambio particolarmente duro agli innesti, specialmente dalla 2° in su. Poi nello scalare percepisco innesti precisi ma come se ci fosse una "spugna" tra una marcia e l'altra. Addirittura sto cercando una protezione per le scarpe, sennò prima o poi sulla parte superiore ci si forma un buco! Qualcuno ha la stessa impressione?? Saluti!!
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Valerio Gio Feb 22, 2024 7:39 pm

    Ciao
    Il cambio sulla mia valico 500 dsx in salita va molto bene, cambiate fliude, ma in discesa devo cambiare come sulla mia vecchia ducati che ha 30 anni, devo dare una leggera sgasata, ho visto che così facendo le marce entrano meglio, se per caso mi dovessi fermare in 2 o in 3 si fa una fatica notevole ad arrivare in folle o i 1 marcia.
    Secondo me i giochi sono eccessivi.
    Valerio
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Valerio Gio Feb 22, 2024 7:41 pm

    Poi secondo me è utile comprare delle scarpe da moto con già la punta rinforzata.
    avatar
    Claudio65RM
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 14.01.24

    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Claudio65RM Gio Feb 22, 2024 9:07 pm

    Ciao Valerio, il colpetto di gas in scalata l'ho sempre fatto (e di moto ne ho avute parecchie) ma sebbene questo cambio risulti preciso, mi aiuta parecchio l'indicatore della marcia sul display. Magari tra qualche migliaio di km si allenta e si scioglie un po'....ma ripeto, la leva è la più dura che ho mai trovato (Suzuki freewind 650, Kawasaki Er 5, Gp500s, GPZ 550 unitrak, Guzzi....etc etc).
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Valerio Gio Feb 22, 2024 9:46 pm

    Se è così non cosa risponderti, magari al tagliando dei 5000 prova a farlo presente a chi ti farà il tagliando, o forse puoi cambiare marca di olio, so che il Bardhall è eccezionale.
    avatar
    Claudio65RM
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 11
    Data di iscrizione : 14.01.24

    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Claudio65RM Ven Feb 23, 2024 10:25 am

    Ho fatto adesso un tagliando presso un'officina autorizzata, visto che in 4 anni ha fatto solo il tagliando dei 1000 col precedente proprietario. penso/spero  abbiano messo olio adatto. Poi i prossimi me li faccio da me e proverò con quello segnalato da te. (Io mi trovavo bene col Castrol power racing). Poi ho comprato un gommino da applicare alla leva che amplia la superfice di contatto e di conseguenza dovrei salvarmi le scarpe!
    Valerio
    Valerio
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 70
    Data di iscrizione : 29.11.23

    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Valerio Ven Feb 23, 2024 1:10 pm

    Ciao
    Ti auguro che il fastidio si risolva facendo Km.
    Buona guida
    Valerio

    Contenuto sponsorizzato


    Leva del cambio Empty Re: Leva del cambio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 2:33 am