Voge Valico Owners Club

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum NON ufficiale dedicato ai possessori di Voge Valico


+2
vitukkio
Franci8
6 partecipanti

    Spia rossa pressione olio bassa intensità

    avatar
    Franci8
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 15.07.22

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Franci8 Ven Lug 15, 2022 2:56 pm

    Ciao a tutti.

    Ogni volta che accendo il mio valico 500 dsx si accende la spia pressione olio, ma con intensità di luce nettamente inferiore rispetto a quando accendo il quadro (sotto il sole si vede con difficoltà).
    La spia in questione piano piano scompare con i km. Dal concessionario mi è stato detto che la spia pressione olio accesa a bassa intensità indica che il motore è ancora freddo.
    Sul manuale non ho trovato indicazioni a riguardo.

    Chiedo quindi se capita anche a voi e se avete informazioni più dettagliate e magari ufficiali di questa "funzione" del quadro strumenti.

    Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da vitukkio Sab Lug 16, 2022 10:01 am

    Confermo che nemmeno io ho mai letto questa cosa sul manuale. mi sembra un po' strano abbiano messe un led dimmerabile per la pressione dell'olio. Non ricordo di averlo visto mai da nessuna parte. Opterei più per una qualche specie di dispersione elettrica nella strumentazione che porta ad alimentare il led della spia sempre di meno fino a spegnersi gradualmente oppure qualche condensatore o resistenza in serie al led che non fanno il loro lavoro.
    Ti capita anche con altre spie tipo quella dell'abs??
    avatar
    Franci8
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 15.07.22

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Franci8 Sab Lug 16, 2022 3:04 pm

    No, mi capita solo con la spia pressione olio.

    Ma quindi nei vostri valico 500 dsx non succede questa cosa? Perchè se capita solo a me allora penso proprio che sia un difetto di produzione.
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da vitukkio Dom Lug 17, 2022 4:13 pm

    Nel mio DS non è mai successo oppure non me ne sono mai accorto, ma la vedo impossibile visto che lo accendo in garage
    vitukkio
    vitukkio
    Road Captain
    Road Captain
    Road Captain
    Livello di membership


    Messaggi : 143
    Data di iscrizione : 24.05.22
    Età : 31
    Località : Bari

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da vitukkio Lun Lug 25, 2022 12:57 pm

    Ciao Franci,
    Qualche giorno fa ho riscontrato anche io lo stesso problema. La spia si affievoliva man mano che si scaldava il motore. Però l'ho notato solo una volta, la sera stessa ed il giorno successivo non ho avuto questa anomalia.
    avatar
    Ubi_maior66
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 06.07.22
    Età : 58
    Località : Messina

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Ubi_maior66 Mer Ago 10, 2022 5:35 pm

    Buon pomeriggio, mi unisco anche io nel segnalare stessa spia pressione olio che resta accesa anche in marcia ma poco luminosa, che man mano tende a spegnersi camminando. All'inizio ho pensato ad una massa o cmq ad un cattivo funzionamento del bulbo di pressione olio motore. Oggi ho avuto il tempo di provare a scoprire la gomma che copre il bulbo e verificare se il cavo elettrico era ben fermo e/o ossidato. Ma tutto ok, però quando ho acceso il quadro è messo in moto.... guarda caso la spia era completamente spenta. Un caso? Ve lo farò sapere e se il problema si è risolto posto la foto di ciò che ho toccato. Buona serata a tutti.
    avatar
    Zioton
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 4
    Data di iscrizione : 31.08.22

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Zioton Mer Ago 31, 2022 11:07 am

    Medesimo problema. Al tagliando dei 1000 l ' hanno risolto.
    avatar
    Franci8
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 5
    Data di iscrizione : 15.07.22

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Aggiornamento

    Messaggio Da Franci8 Mar Set 06, 2022 8:38 pm

    Ciao a tutti, scusate l'assenza ma avevo disattivato le notifiche e non sono più entrato nel forum.

    Il fenomeno continua. Controllando più attentamente si nota proprio che sopra 90° C di temperatura, indicata sul display, la spia è completamente spenta, ma basta che la temperatura scenda ad 89° e la spia si riaccende, con intensità quasi impercettibile di notte e di giorno praticamente invisibile.

    Ho contattato anche Padana Sviluppo, i quali mi hanno invitato a controllare pag. 20 del manuale uso e manutenzione, ma come ben sappiamo tutti non c'è scritto nulla. Per altri problemi mi hanno consigliato di recarmi in un' officina specializzata.

    Diciamo che l'assistenza via mail è stata un po' deludente, anche se celere nella risposta.

    Ricapitolando:

    - a me il "problema" persiste fin dall'acquisto;
    - a vitukkio è successo solo una volta;
    - Ubi_maior66 è nella mia condizione;
    - Zioton è riuscito a risolvere il problema nel centro di assistenza, ma non si sa bene come.


    Io non posso riportare la moto dove l'ho acquistata perchè ho già segnalato il problema al meccanico e mi ha detto che è una funzione della centralina, come se fosse tutto previsto.
    L'unica cosa che mi rimane da fare è sentire altre officine autorizzate della zona per telefono e chiedere se hanno notato e magari risolto il problema.


    Vi allego l'immagine con la spia a motore freddo appena acceso e a motore spento che dovrebbe indicare la reale bassa pressione olio. Si nota la differenza di intensità e non si può dire che è un falso contatto perchè a motore freddo è ben visibile. Scusate la qualità dell'immagine.


    Buona serata a tutti


    Spia rossa pressione olio bassa intensità Confro10
    avatar
    Xiro88
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 18.03.23
    Età : 35
    Località : Napoli

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Xiro88 Dom Mar 19, 2023 6:28 pm

    Buonasera sono nuovo del forum,ho ritirato la mia valico dsx una settimana fa', oggi mi è capitato che mentre guidavo per circa 2 km la spia dell'olio si è accesa ma in modo fievole,insomma non con la stessa intensità di quando si accende il quadro. Ho controllato il livello dell'olio ed è ok,ho spento la moto riaccesa ed è scomparsa... Mi tranquillizzo mi rimetto in marcia e compare di nuovo,al rientro man mano poi stava più diventava debole "la spia" fino a spegnersi del tutto 🤷🏻
    Cosa può essere? E capitato a qualcuno di voi? Grazie anticipatamente e buona strada
    Poi un ultima cosa,la concessionaria mi disse che il tagliando và fatto a 500km .... Anche voi così? Li ho sempre fatti a 1000
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Vitamina C Lun Mar 20, 2023 11:01 am

    Ciao, il primo tagliando di controllo va fatto a 1000 km. Per quanto riguarda la spia mi sembra più una massa che interagisce con il quadro piuttosto che una segnalazione di errore.
    Hai montato antifurto staccabatteria?
    avatar
    Xiro88
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 18.03.23
    Età : 35
    Località : Napoli

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Xiro88 Lun Mar 20, 2023 11:06 am

    Vitamina C ha scritto:Ciao, il primo tagliando di controllo va fatto a 1000 km. Per quanto riguarda la spia mi sembra più una massa che interagisce con il quadro piuttosto che una segnalazione di errore.
    Hai montato antifurto staccabatteria?
    No nessun tipologia di antifurto, 🤷🏻‍�
    Vitamina C
    Vitamina C
    Road Runner
    Road Runner


    Messaggi : 99
    Data di iscrizione : 15.02.22
    Età : 47
    Località : Napoli

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Vitamina C Lun Mar 20, 2023 11:15 am

    Xiro88 ha scritto:
    Vitamina C ha scritto:Ciao, il primo tagliando di controllo va fatto a 1000 km. Per quanto riguarda la spia mi sembra più una massa che interagisce con il quadro piuttosto che una segnalazione di errore.
    Hai montato antifurto staccabatteria?
    No nessun tipologia di antifurto, 🤷🏻

    La moto ha preso acqua, l'hai lavata? Pioggia?
    Te lo chiedo perché a me a volte fa la stessa cosa l'indicatore di direzione dx ma poi il tempo che il vento asciuga bene i cablaggi e poi smette...
    avatar
    Xiro88
    Rookie
    Rookie


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 18.03.23
    Età : 35
    Località : Napoli

    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Xiro88 Lun Mar 20, 2023 12:38 pm

    Vitamina C ha scritto:
    Xiro88 ha scritto:
    Vitamina C ha scritto:Ciao, il primo tagliando di controllo va fatto a 1000 km. Per quanto riguarda la spia mi sembra più una massa che interagisce con il quadro piuttosto che una segnalazione di errore.
    Hai montato antifurto staccabatteria?
    No nessun tipologia di antifurto, 🤷🏻

    La moto ha preso acqua, l'hai lavata? Pioggia?
    Te lo chiedo perché a me a volte fa la stessa cosa l'indicatore di direzione dx ma poi il tempo che il vento asciuga bene i cablaggi e poi smette...
    Ma no assolutamente,ha tipo 5 giorni e ancora nn vede nessun intemperie o lavaggio

    Contenuto sponsorizzato


    Spia rossa pressione olio bassa intensità Empty Re: Spia rossa pressione olio bassa intensità

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:34 pm